è difficile riprendere dopo una lunga pausa … mai contenta? + . |
1828
non ha traccia non ha memoria
il suo tempo vissuto cosa molle, indistinta massa
pure si sforza di segnare i punti
——————————————————perfino strizza gli occhi
ma non vede punti non li trova
affonda
anche lei cosa molle / persona indistinta
.
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I
anni prima, un’amica le diceva della scarsa moralità delle architetture di zaha hadid, che provocano nel visitatore una destabilizzazione gratuita e una percezione superficiale dello spazio architettonico per via di forme utilizzate in modo scarsamente causale (forme che determinano spazi astrusi e non viceversa l’attenzione alle necessità di chi li attraversa, a suscitare composizioni più consone)
II
sta leggendo manganelli – qualcuno già lo sa
attraversando le pagine si trova di fronte all’opposta sensazione rispetto a quanto sopra, testi in cui ogni parola è profondamente necessaria, ed ogni frase per quanto misteriosa conduce a una verità intelligibile, a un senso che il lettore avverte e riceve
questo libro è regalo di maggio, un tesoro – e si sente fortunata
lo legge in autobus la mattina presto, nei momenti che la scuola concede, o quando vuole frapporre tra lei e l’ottundimento udiniense uno spazio sufficientemente profondo, una distanza di sicurezza
la avvolge in quei momenti un’architettura smisuratamente necessaria
.
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il blog tace
(quasi) nessuno sembra farci caso
pertanto continuo a prendere il mio tempo – e non il vostro
] la borsa è di pelle azzurra
gliela regalò suo padre quando aveva quattordici anni [
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lei era erba secca
– fuori stagione –
[05.2013]
affondo il viso dentro un cespuglio
che assorbe il suono
e lo trasforma in fruscìo
l’apparenza soffice nasconde
piccoli rami, spine e qualche insetto
non è un film e mi graffio tutta la faccia
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[29.05]
la mia bocca piena di foglie e di terra
una reminescenza
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mia forma fragile, sei instabile e immobile:
sei tu, questo mio infranto frattale che ritorna e che trema
EDOARDO SANGUINETI – sequenza X (luciano berio)
essere (ancora) bambini
nel mondo perso dell’appartamento
i lividi sono macchie sul muro
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vedere
in ogni forma – una salvazione senza paradiso
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