questo post è dedicato a rita che mi legge sempre e si preoccupa quando non scrivo da un po’ di tempo :)
[ nell’ultima foto in basso a destra il bellissimo bar-libreria upstart crow di san diego california – se a udine ci fosse un posto del genere la vita in città sarebbe più sopportabile ]
6 Comments
Lascia un Commento
massimo says:
8 novembre 2012 alle 11:22 /
…per fortuna che almeno c’è Caucigh. Magari gli si può proporre di istituire una zona biblioteca.
e buona guarigione. Io consiglio il propoli di Romeo, il rumeno che ogni lunedì mattina al mercato di Tolmezzo vende il miele che produce e i suoi derivati.
ciao massimo
tracciamenti says:
8 novembre 2012 alle 17:46 /
caugich piace molto anche a me, soprattutto per la gestione piuttosto anarchica e scazzata dei proprietari – ma è il contesto che determina la qualità di un luogo ed a udine un locale come quello della foto sarebbe improponibile, non ci sono i presupposti socio-culturali, mancano i fermenti vitali e creativi che rendono un luogo speciale, che ne determinano una paritcolare personalizzazione
la mentalità stitica e noiosa dei friulani impedisce la vitalità culturale, così come quella urbana: qui sognano la movida (giusto per non mancare di essere provinciali una volta di più), vogliono copiare e diffondere un modello che copre il vuoto con musiche rumorose ed aperitivi
quanto alla propoli, purtroppo non credo nei suoi poteri taumaturgici anche se per ora rifiuto gli antibiotici – diciamo che mi affido allo zenzero ed al destino, lasciando che le cose vadano e mettendo in fila i colpi di tosse svogliatamente ….
un saluto e grazie
fuchsia says:
8 novembre 2012 alle 21:01 /
Ecco, vedi, non ti leggo per un paio di giorni (per le ragioni che puoi immaginare) e subito mi perdo qualcosa! :)
Oggi non è stata una giornata facile ma…è arrivato Costure!
Lo trovo di una bellezza magnetica. Anche il bluesman e la gatta hanno mostrato vivissimo interesse. Congratulazioni davvero.
P.s. La propoli è un rimedio molto efficace per il mal di gola ed è un validissimo cicatrizzante. Ma questa tosse così insistente forse reclama il parere di un medico. :)
tracciamenti says:
8 novembre 2012 alle 21:21 /
grazie fuchsia!
volevo farti una sorpresina qui sul blog, ma prometto che ti scrivo anche via mail al più presto :)
grazie per aver acquistato costure, pensavo di spedirtelo appena ricevuta qualche copia (ancora devo vederlo) … vorrà dire che mi inventerò qualcos’altro di …spedibile ;-)
un abbraccio
massimo says:
9 novembre 2012 alle 21:59 /
Udine è provinciale, è ben vero. Ma gli universitari non son riusciti a portare un po’ di soffio vitale in città?
Nonostante la tua diffidenza continuo a sostenere il Propoli di Romeo. Te ne farò avere una boccetta. pulisce la gola meglio della varechina.
stammi bene e riguardati.
tracciamenti says:
10 novembre 2012 alle 07:09 /
l’università italiana è morta
gli universitari sono morti, in particolare quelli udinesi, tristi almeno quanto gli abitanti della citta’
il problema è che ci si abitua e questo stato delle cose si finisce per non vederlo, soprattutto per chi ha scelto di vivere qui
in ogni caso eravamo meglio noi al liceo
grazie per propoli
anche se non son certa di superare la mia reticenza nei confronti della sostanza